I monitor dei computer sono gli schermi speciali su cui appaiono le parole, la grafica e la luce quando utilizzi il tuo personal computer o Mac. Naturalmente, le cose nuove spesso mettono da parte i prodotti più vecchi. I monitor per computer a schermo piatto sono diventati le unità di visualizzazione più ricercate grazie alla loro attraente caratteristica dello schermo piatto. La loro struttura unica, combinata con le loro prestazioni, li ha resi popolari in tutto il mondo.

 

I pannelli di visualizzazione o i monitor CRT sono cose grandi e che richiedono spazio. I loro armadi vecchio stile sono profondi circa venti pollici e occupano più spazio dei loro concorrenti a schermo piatto. I cristalli liquidi e i transistor fanno tutto il lavoro in un monitor a schermo piatto, il che riduce al minimo la necessità di un case grande. Quindi, quando lo spazio è prezioso, panel pc il monitor CRT è destinato a perdere terreno rispetto al monitor a schermo piatto.

 

I monitor piatti possono anche sostituire il normale televisore. Sebbene tu possa guardare la TV usando il tuo vecchio CRT, dovrai installare una scheda video del sintonizzatore TV e anche in questo caso la qualità dell'immagine non è eccezionale. Inoltre, può essere fastidioso aggiornare il tuo computer quando hai a disposizione un'opzione più conveniente e attraente. I monitor piatti sono più luminosi e gli utenti trovano più facile vedere il testo su di essi.

 

I monitor piatti consumano meno elettricità e contribuiranno sicuramente al risparmio sulla bolletta elettrica. Tuttavia, i monitor a schermo piatto sono ancora più costosi dei monitor CRT. Sebbene i prezzi siano notevolmente diminuiti, hanno ancora molta strada da fare prima di poter competere pienamente con i monitor CRT a prezzi ragionevoli.