Astratto

 

Le radici del moderno trapianto di capelli si sono evolute per la prima volta in Giappone negli anni '30. Nell'anno 1939, il dermatologo giapponese Dr Okuda descrisse in dettaglio la trapianto di capelli procedura di ripristino chirurgico dei capelli destinata alle vittime ustionate. Più tardi nell'anno 1943, l'altro dermatologo giapponese popolarmente noto come Dr Tamura perfezionò il lavoro del Dr Okuda e spiegò che ogni unità follicolare consiste di più di una radice di capelli che varia tra 1-4 unità follicolari e applicò l'incisione ellittica per estrarre il tessuto del donatore e poi sezionato ogni singolo innesto.

 

Più tardi, nel 1952, un dermatologo di New York, il dottor Norman Oreintreich, eseguì il primo trapianto di capelli negli Stati Uniti su un uomo affetto da calvizie maschile. Era il momento di reinventare e ridefinire la procedura del trapianto di capelli. E ora è l'opzione migliore per un paziente che soffre di calvizie maschile e si applica allo stesso modo anche nel caso di calvizie femminile.

 

In FUT, gli innesti vengono prelevati tramite la striscia di pelle, solitamente prelevata dalla parte posteriore e laterale del cuoio capelluto definita "zona donatrice sicura" e trasferita nella zona ricevente per raggiungere l'obiettivo estetico della procedura.

 

Parole chiave: trapianto di capelli FUT, innesto di capelli, chirurgia del trapianto di capelli

 

INTRODUZIONE

 

La procedura di trapianto di capelli trova la sua radice nel 1952 con la procedura di restauro di revisione del dottor Norman Oreintreich che introduce il processo di punzonatura per l'estrazione con punzoni da 4 mm. Lo stesso successivamente è stato trasformato nella procedura di Micrografting e minigrafting. E da allora, più tardi nel 1990, è arrivata la tecnica più compatibile di raccolta degli innesti che coinvolge la striscia di pelle che contiene le unità follicolari. Nella tecnica del trapianto di capelli FUE, l'estrazione prevede l'uso di una punzonatrice che lascia al processo di estrazione degli innesti, uno ad uno dal cuoio capelluto e, se necessario, utilizzato anche per colpire la zona non sicura per estrarre le radici dei capelli. Come la deviazione nella punzonatura che può verificarsi a causa del movimento casuale della punzonatura che pone automaticamente la limitazione per l'estrazione delle radici dal cuoio capelluto. Poiché vi è la necessità di mantenere la distanza estetica per prendere gli innesti. L'estrazione dell'innesto nel trapianto di capelli FUE lascia un piccolo foro aperto che guarisce con un piccolo segno bianco.

 

Nella procedura di FUT, acronimo di trapianto di unità follicolari, si intende lo spostamento di unità follicolari che solitamente si accoppiano nel numero di 1-4 dalla porzione donatrice a quella ricevente tramite l'escissione del lembo di pelle. Nella procedura di FUT, il cuoio capelluto del paziente viene intorpidito per asportare la striscia e fare un'incisione per prendere la striscia e la porzione viene chiusa dalla chiusura avanzata Trichophytic per evitare le possibilità di cicatrici. Se ben eseguiti, i risultati di FUT sembreranno completamente naturali e non saranno rilevabili.

 

Questo articolo presenta una revisione dei diversi aspetti di FUT come i prerequisiti per eseguire il trapianto di capelli FUT, le indicazioni, i miti e i fatti, i passaggi, i limiti e la prospettiva dei costi di bilancio della procedura FUT.

 

PRINCIPIO DEL TRAPIANTO DI UNITÀ FOLLICOLARI

 

Nella procedura di FUT, la striscia di pelle prelevata dall'area donatrice (retro e lati del cuoio capelluto), la striscia donatrice viene quindi separata nelle singole unità follicolari utilizzando precise tecniche di dissezione stereo-microscopica. Dopo la dissezione delle unità follicolari, l'ulteriore passaggio è seguito dalla realizzazione del disegno dell'attaccatura dei capelli sul cuoio capelluto per posizionare gli innesti. La porzione di incisione del cuoio capelluto è chiusa dalla chiusura Trichophytic avanzata che evita le possibilità di cicatrici e rende la procedura priva di cicatrici.

 

(qui metti l'immagine dell'area donatrice durante l'escissione della striscia)

 

NOTA: utilizzare la foto reale del paziente piuttosto che quella bozza!

 

Il vantaggio principale del trapianto di capelli FUT è che è adatto a coprire il grado più elevato di calvizie di classe Norwood in quanto la tecnica fornisce il maggior numero di unità follicolari tramite la striscia. Poiché le unità follicolari nel trapianto di capelli FUT raccolte dalla porzione del donatore trapianto di capelli sicuro sono di natura permanente poiché queste radici sono resistenti agli effetti del DHT. È possibile impiantare il maggior numero di unità follicolari solo tramite il trapianto di capelli FUT e non vengono praticate altre alternative nel campo del trapianto di capelli se c'è bisogno di un numero maggiore di innesti per coprire il maggior grado di calvizie.

 

PREREQUISITI PER EFFETTUARE IL TRAPIANTO DI UNITÀ FOLLICOLARI

 

Ci sono alcuni prerequisiti per fare FUT come annotato di seguito:

 

Abilità, esperienza e conoscenza adeguate per un chirurgo

Strumenti ultra raffinati per fare le incisioni

Ingrandimento adeguato di almeno 20x per il chirurgo e il tecnico

Una tecnica di chiusura avanzata di chiusura Trichophytic per evitare le cicatrici

Un team altamente qualificato di tecnici per sezionare gli innesti

Uso di una conservazione ipotermica ottimizzata (a bassa temperatura) (soluzione di tenuta) per mantenere gli innesti all'esterno che prolunga la vita delle cellule all'esterno del corpo

Uso della macchina sensore digitale per mantenere la temperatura della soluzione di tenuta a un livello costante per evitare il danneggiamento degli innesti

 

Tecnica di chiusura tricofitica

 

È importante notare nella procedura FUT di rendere l'incisione priva di cicatrici dopo aver prelevato la striscia dalla porzione donatrice. La tecnica che rende quasi invisibile la cicatrice è la chiusura Tricofitica avanzata. È una tecnica di chiusura diversa che è di gran lunga migliore della tecnica generale in quanto la chiusura eseguita in questo processo a zig-zag insieme al taglio e alla chiusura del bordo dell'area di incisione in modo tale che si sovrappongano l'una all'altra e presentino la cicatrice invisibile dopo la chiusura. Nella chiusura tricofitica, i capelli crescono naturalmente e le suture vengono assorbite dopo una o due settimane e non è necessario rimuoverle. I peli che crescono attraverso la cicatrice possono fornire una striscia priva di procedura FUT ed è molto difficile per chiunque, anche un medico, notare la cicatrice dopo che la procedura è stata completata. Nella chiusura tricofitica, il medico taglia uno dei bordi più incisivi e consente loro di sovrapporsi l'un l'altro in modo che i capelli crescano direttamente attraverso le cicatrici del donatore.

 

Area Donatori Sicuri

 

L'obiettivo del trapianto di capelli è quello di utilizzare solo quei capelli destinati a rimanere permanenti. I follicoli piliferi resistenti al DHT (di-hydro Testosterone) sono permanenti e per tutta la vita. Il chirurgo prende di mira solo quelle radici permanenti dei capelli dal cuoio capelluto in modo da raggiungere l'obiettivo del trapianto di capelli. Adesso; dobbiamo considerare questo fatto che è il più sicuro in termini di contenimento delle radici dei capelli resistenti al DHT e la risposta è solitamente la parte posteriore e laterale del cuoio capelluto. I capelli all'interno di queste aree sono immuni all'effetto del Testosterone diidro, che presenta il problema della caduta dei capelli a causa della sensibilità con l'ormone androgeno. Il motto è utilizzare completamente la porzione di capelli del donatore per ottenere radici di capelli di lunga durata per il trapianto di capelli.

 

Nell'ottica del pieno utilizzo della porzione donatrice di capelli, il chirurgo dà la tecnica FUT nella maggior parte dei casi di trapianto di capelli al fine di ottenere radici di capelli di lunga durata. La FUE viene somministrata solo in quei casi in cui è necessario un trapianto di peli del corpo, trapianto di sopracciglia o trapianto di baffi.

 

(qui metti la foto dell'area donatrice sicura)

 

Area donatrice non sicura

 

Le radici dei capelli della parte anteriore, della corona e del cuoio capelluto medio sono sensibili all'ormone androgeno e tendono a cadere presentando la caduta dei capelli di tipo maschile o femminile. L'area non sicura del cuoio capelluto non viene mai conteggiata come zona sicura per raccogliere le radici dei capelli poiché queste aree sono costituite dalle radici dei capelli sensibili al DHT che causano la caduta dei capelli. Il trapianto di capelli FUT applica seriamente la regola dell'escissione sicura della striscia del donatore per raccogliere le radici dei capelli sostenibili che sono libere dall'effetto del DHT (di-hydro Testosterone). Nella tecnica di trapianto di capelli FUE, a causa della punzonatura casuale da parte del chirurgo, è necessario colpire l'area non sicura, con conseguenti radici di capelli meno sostenibili che tendono a cadere.